lunedì 11 giugno 2007

Commencement

Venerdì mattina come ogni fine anno scolastico c'è stato il commencement, ovvero la cerimonia di proclamazione dei nuovi laureati (graduate), di chi ha finito il master o il PhD.
Ogni studente indossa un cappello con un drappo di colore diverso: rosso per chi ha appena finito l'università, nero per chi finisce il master, giallo per chi ha finito il PhD.
Tutto proprio come nei film, con tanto di coro che intonava l'alleluja e l'inno americano e famiglie in visibilio per i loro figli che hanno finito gli studi.
La festa è durata parecchio, praticamente tutta la mattina, alla fine non se ne poteva più, perchè chiamano uno a uno sul palco gli studenti e gli consegnano un attestato simbolico di fine carriera...è mancato solo il lancio del cappello, che era l'unica cosa che aspettavo, ma mi hanno detto avviene solo nei college purtroppo.
Caltech è un campus d'elite privato e quindi ci sono pochi studenti...non oso immaginare quanto tempo possa durare una festa simile in altre università come ad esempio UCLA dove ci sono milioni di studenti!

Nel week end invece sono andata prima in una spiaggia vicino e poi a Newport beach a fare surf...comincia a piacermi come sport, questa volta mi sono riuscita ad alzare per ben 4-5 volte (anche se per poco) ed è veramente divertente. E' una sensazione strana quando si cavalca l'onda, sembra di volare sull'acqua! Fantastico.
Spero di tornarci presto!

Nessun commento: