Qui è tutto nuovo e bisogna abituarsi ai nuovi ritmi anche se non è impresa da poco.
Cominciamo dal principio! Il viaggio tutto sommato è andato bene, niente da sottolineare e oserei dire pure abbastanza veloce, pensavo sinceramente peggio.
Dopo 14 ore finalmente arrivo in suolo americano :) Bisogna dire che dall'aereo quando si arriva sopra la città di LA è veramente immensa...una cosa impensabile! Milioni di abitanti, fate voi.
A prendermi all'aereoporto c'erano i miei 2 futuri inquilini: ebbene si, son stata super fortunata e loro veramente carini! Con tutte quelle valige sinceramente non avrei saputo come fare.
Il mese prima ci eravamo conosciuti via mail e tenuti in contatto, veramente a modo, mi avevano anche mandato delle loro foto e io le mie...è stato molto divertente...ma qui comincia il mio primo stupore...io mi aspettavo sinceramente 2 ragazze...e invece mi ritrovo con 1 ragazzo e 1 ragazza, entrambi tedeschi! Dalle foto sembravano diversi...soprattutto il ragazzo ;) Pazienza, anxi, direi meglio così.
Caricate le valige mi hanno portato a fare un piccolo tour per le spiagge di LA :) e ho subito assaporato l'oceano. Siamo andati prima a NY Beach, a Venice Beach e poi in un localino fronte oceano a mangiare qualcosa. Qui potete vedere un pò di immagini del meraviglioso tramonto (e del mio arrivo).
Verso le 10 finalmente arriviamo in quel di Pasadena, un "quartiere" di LA, e quindi nella mia dimora per i prossimi 9 mesi. La prima impressione è stata veramente ottima, una classica casetta stile americano, tutta di legno e tutta per noi. Appena riesco vi posto le foto. E' veramente grande, niente da dire, con 3 camere singole, 2 bagni, soggiorno, cucina più un altra stanza dove si può mangiare. Nulla da lamentare.
Il giorno dopo breve visita all'istituto dove farò ricerca e conoscienza del mio professore e della ragazza che mi seguirà.
Il luogo è veramente carino e non è come tutti i classici college enorme, ma una piccola cittadina, siamo appena 3000 studenti, dove è facile riincontrarsi e salutarsi in giro per le varie strade. Niente male.
Volevo solo sottolineare alcuni aspetti che mi hanno colpito:
- il lavoro è totalmente autonomo: nessuno ti dice nulla se non il campo in cui andrai ad operare, bisogna lavorare da soli e darsi da fare come non mai;
- Ognuno fa da se: la mattina si arriva a lavoro quando si vuole (tra le 8 e le 12...alcune volte qualcuno pure non arriva), si lavora, e si va via senza rendere conto a nessuno, l'importante è che ognuno faccia il proprio dovere; nel mio lab inutile sottolineare che sono ing e quindi poco confidenziali...giusto qualche parolina se capita...sarà perchè mi devo ancora ambientare appieno;
- Pranzo non esiste, o meglio, si fa agli orari disparati...e quasi tutti hanno il pacchettino del cibo pronto e lo mangiano davanti al pc :-| lavorando; io cerco di andare in mensa per quanto possibile;
- Ogni settimana c'è un meeting di tutto il lab nel quale si fa un brainstorming (c'è chi può capire...) o si discute sul lavoro per aiutarsi a vicenda se ci sono problemi e fare il punto della situazione;
- Ogni settimana il laboratorio ospita una conferenza a cui bisogna obbligatoriamente partecipare...na pizza...fortuna si mangia gratis :) ;
Sinceramente pensavo molto meglio. Per carità, niente da ridire, affascinante cittadina notturna (di giorno rende veramente poco) ma da come tutti ne parlano sembrava diversa. Magari per i giocatori d'azzardo sarà il paradiso...noi abbiamo preferito andare in un esclusivo club, dal cui terrazzo si poteva avere una fantastica panoramica della città.
Anche l'hotel dove alloggiavamo non era un granchè, ma almeno aveva la piscina!
Peccato, e molti gioiranno, che qui è da una settimana che fa freddo, brutto tempo e piove...incredibile!!! Altro che dreaming CA...sarà perchè sono arrivata io?!? Vi dico solo che dormo col piumone...
Ultima cosa e poi chiudo, capitolo cibo. Non ne verrò mai a capo. Impossibile mangiare cose sane, anche se uno si fa da solo la spesa...alla fine è costretto a comprare quelle orrende scatole da scaldare a microonde o quei panini farciti con mille salsine. Mi sa mi dovrò rassegnare e abituarmi a questa nuova vita.
2 commenti:
Ciao saruccia!!! Che figo sentirti e che figa la casa...ma non sarà mica birra quella che hai in mano nelle foto? ;)
Ti seguo come fossi una fan...vai Sara!
Ehila,ciao carissima. Con i tedeschi la birra scorre a fiumi...ma per ora mi limito a bere qualche schifezza locale ;)
Posta un commento